Muscoli guancia

Da qualche mese ho dolori alla guancia destra. Mi sono operata a un calcolo al dotto di Stenone ma il dolore continuava. Cosi sono andata dal dentista che mi ha detto che il problema è al muscolo della guancia..e altri muscoli sempre nella parte destra. Inoltre ho un linfonodo un pò ingrossato. E in più devo mettere l'apparecchio per la malocclusione. Cosa mi consiglia lei? Qualche esame?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo impossibile rispondere con un quadro così sfumato e la coesistenza di diverse situazioni patologiche.
se fosse una sintomatologia dolorosa esclusivamente localizzata a livello muscolare potrebbe essere di pertinenza, come ipotesi, anche di un collega che si occupa di terapia antalgica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dolore dipende dal massetere e dagli altri muscoli masticatori si tratta con molta probabilità di un problema gnatologico.
Deve farsi visitare da un collega che sia perfezionanto in gnatologia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.