Problematiche ottavo incluso

Egregi professori,
Vi scrivo perchè sono preoccupata a causa di un ottavo incluso inferiore; mi allarma la sua posizione in quanto dall'ortopantomografia si vede che è leggermente inclinato su un molare purtroppo leggermente cariato.
Il mio dentista mi ha proposto di estrarli entrambi. Io condivido solo l'estrazione dell'ottavo ma temo che durante l'intervento l'altro molare possa subire lesioni: è fondata la mia preoccupazione?
In attesa di favorevoli informazioni Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
fondata la sua preoccupazione si affidi ad un collega esperto in chirurgia che estrarrà il suo ottavo poi potrà curare il molare cariato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Finotti,
La ringrazio per la celere risposta.
Il problema è che il mio dentista non mi ha trasmesso fiducia proprio per il motivo esposto prima.
Conosce qualche suo collega di Napoli a cui rivolgermi?
Grazie infinite per la disponibilità!
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace ma per regolamento del portale non possiamo dare indicazioni di colleghi
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregi professori,
devo sostenere un intervento per estrarre un ottavo incluso leggermente inclinato in ospedale, nel dipartimento di maxillo facciale.
Prima dell’ intervento eseguirò un ciclo di antibiotico (Cefixoral 400 mg.) per 7 giorni. La copertura è valida anche per eventuali infezioni che si possono contrarre durante l’operazione?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no se non la continua
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta!
Sto imparando tante cose!

Cordiali salui
[#7]
dopo
Utente
Egregio prof. Finotti,
volevo semplicemente comunicarLe che ho sostenuto l'intervento qualche giorno fa presso il reparto di Maxillo Facciale del II Policlinico di Napoli.
E' andato tutto nel migliore dei modi.

Grazie infinite per il suo aiuto!