Impianto

buongiorno dottore, sono una donna di 54 anni fumatrice e senza patologie
importanti, il mio dentista mi a detto che dovrei impiantare 6 denti nell arcata
superiore dicendomi che portero le viti per circa 4 mesi, insomma vorrei sapere
cortesemente se e doloroso perche ho tanta paura,e se i tempi possono piu brevi
perche 4 mesi sono tanti. grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i tempi sono in funzione di diversi parametri oltre che della quantità e qualità ossea
evidentemente il collega ha ritenuto per valutazioni che non possiamo ovviamente sapere di non fare il carico immediato ed in tal caso il tempo è congruo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è doloroso, stabilirà il collega in quante sedute inserirli e dopo quanto tempo caricarli con la protesi.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I tempi potrebbero praticamente azzerarsi in caso di implantologia a carico immediato ma circa la fattibilità di un trattamento del genere deve far riferimento all'implantologo che ha la possibilità di visitarla e studiare le sue specifiche caratteristiche: quantità, densità ossea, tipologia e localizzazione degli impianti da utilizzare, situazione parodontale generale ecc. ecc. non ultimo potrebbe giocar un ruolo nella strategia terapeutica anche il fatto che lei sia fumatrice (quanto fumatrice?).
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it