Alito pesante

salve dottore,è un po' di tempo che ho l'alito pesante.ho fatto la seduta d'igiene qualche giorno fa.il mio dentista mi ha detto che per lui dovrebbe essere tutto apposto ma la situazione non è cambiata.non bevo,non fumo,non assumo farmaci,non ho problemi di stomaco nè di altro tipo.da cosa puo'dipendere?grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nella maggior parte dei casi l'alitosi dipende dal cavo orale
oltre all'igiene, che ha appena effettuato, la presenza di tasche parodontali evidenziabili con rx endoorali e sondaggio parodontale, di protesi mobili, fisse ed otturazioni incongrue, rappresentano la causa più frequente
importante anche lo spazzolaamento della lingua atto alla rimozione della placca linguale
nel caso tutte queste potenziali cause possano essere escluse sono da valutare ipotesi digestive
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Oltre ai denti deve tener conto della presenza di tonsille con cripte accentuate, rughe palatine profonde e lingua plicata; queste sono chiamate in causa per il problema dell'alitosi di origine orale. Se tutto ciò è a posto, la ricerca deve essere spostata verso altri apparati.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
visto che dopo aver fatto la seduta di igiene il mio dentista mi ha detto che per lui è tutto apposto ma a quanto pare il problema ancora è presente a chi dovrei rivolgermi ora per vedere le altre cause?grazie mille.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se dal punto di vista odontostomatologico anche con il controllo radiologico si sono escluse potenziali cause di alitosi afferisca ad un gastroenterelogo e poi eventualmente ad un otorino
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore