Impronte dentali

Buonasera, sono una ragazza con parecchi e costanti problemi ai denti, sin da bambina. Per questo dovrei essermi abituata a sopportare la presa dell'impronta dentale..e invece ogni volta un dramma! ho i conati di vomito al solo pensiero, è davvero difficile riuscire a prendermele, non invidio le assistenti incaricate!! ora vorrei chiedere: esiste una alternativa all'enorme paletta colma di pasta di gesso??????
oppure esiste un sistema per ridurre o evitare i conati ( se esistesse purtroppo il mio dentista e le assistenti non lo conoscono!!! )
grazie mille!
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Si stà lentamente diffondendo un sistema di scanner 3D. Al momento non è ipotizzabile però sostituire con quello tutte le possibili impronte necessarie.
Potrebbe provare, in caso di problemi non controllabili con le normali metodiche, qualche sistema farmacologico per ridurre i conati

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'impronta oggi, ed ancora per del tempo, viene presa col portaimpronta. Se ha il riflesso del vomito, oltre a delle tecniche di autocontrollo semplicissime (respirazione solo col naso, evitare di ingoiare ripetutamente, ciudere gli occhi cercando di estraniarsi dal contesto, tenere le gambe alzate dalla poltrona, busto completamente in avanti con testa in basso) può assumere degli antiemetici dal giorno prima dell'impronta.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte! provero' le posizioni suggerite dal dottor Muraca, in attesa del sistema scanner 3D !
saluti!