Sorriso senza un incisivo, asimmetrico, non bello

io vorrei sapere come viene in mente a certi dentisti di estrarre denti sani incisivi se non e'propripo necessario e non e' l'unico modo per cure importanti.se guardate le riviste o la tele chi e'in primo piano o un bel sorriso a denti visibili,non vedete mai due bei denti sopra e sotto uno solo.e' veramente antiestetico. anche qualora non avesse complicazioni a distanza, un po strano,da quel che leggo e sento,non combacian le linee verticali e non da un buon allineamento,.se poi per qualche motivo,si muove unaltro dente vicino a estratto e si sringe qualcghe spazio,o in qualche tempo si muovon un po le due arcate,non succede nulla??basta pensare a un arcata di forma particolare e un inclinazione di radici denti anteriori,o un aarcata poco spaziosa,mi pare possa accader qualcosa.eppure se uno fa un estrazione cosi' e poi questa crea problemi,nessuno vuol saperne.come leggo bisognerebbe sppiegare bene che cosa si programma e dove porta la cura.anche estrarre un incisivo,.e che un adulto con poco spazio puo avere un certo tipo di disallineamento o asimmetria va detto.toglier un dente ,uno solo dovrebbe presupporre sempre che poi tutto rimanga precisissimo e ben fissato.comunque antiestetico,.se invece si muove qualcosa o ce un precontatto oun overbite o un po di recidiva,mi pare normale che un estrazione crea un asimmetria.se le radici dei denti tornan un po come prima ed eran inclinate,o solo un po denti centrali recidivan,un dente tolto crea disguidi,.credo.sbaglio?pare matematico.eppure chi fa queste bravate poi non solo non rimedia ma pregiudica anche la dignita di chi ne ha conseguenze.una dentista che ha fatto questo,dopo ha finito per dare colpe e isolare una sua sorella.intanto lei guadagna benissimo,e l'altra gira con bocca riempita di doccine,e non senza cure e disagi.perche nessuno poi ci vuole mettere mano.a me cosa simile.si puo deformare un viso e toglier il sorriso per estraree un incisivo?e se dopo si sposta tutto li vicuino non puo andare bene,allora chi lo ha tolto non puo diffamare o impedire le cure dai colleghi,.e'un accanimento gravissimo,inoltre la bocca e'un mezzo importante sia per relazionarsi che per esprimere tante cose.io so di gente che porta roba in bocca da diecui anni,.e siccome molti non scruivon nulla o fingon di vedere altre cose e non queste strane situazioni asimmetriche,uno non puo guarire.non si puo permettere questo.questa signorina che ha estratto un incisivo ha creato molti danni anche su fatti medici diversi,perche rendendosi conto di cosa ha combinato,ha fatto di tutto per favorire altri malanni e nascondere il suo torto,.immaginate un dentista che sa dove possiam andare dopo di lui e che sa che non abbiam soldi senza limiti.in dentista in famiglia piu adulto che ci ha toltoun incisivo.capace di farci morire di unaltro intervento pur di negare che ha fatto unerrore.io ho spese senza limiti ,in questa crisi attuale uno o cura i denti e latm la mandibola ,i bite,o mangia e si veste,percio chi sbaglia nega
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la terapia ortodontica in un paziente adulto in presenza di affollamento può richiedere delle estrazioni che solitamente sono simmetriche e solitamente sono di premolari ma è necessario individualizzare la terapia per cui talvolta si estraggono altri denti che magari hanno cure conservative importanti o in caso di affollamento minimo non trattabile con lo stripping un solo incisivo inferiore
ovviamente queste scelte terapeutiche vengono solitamente effettuate in accordo con il paziente che deve essere reso edotto del risultato finale . un trattamento ortodontico ben eseguito al solito permette un adeguato rapporto occlusale, quindi un buon ingranaggio tra gli elementi dentari e conseguentemente una buona stabilità della posizione finale ottenuta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Caro signore,
non mi e' perfettamente chiaro quello che e' accaduto.
Sicuramente lei e' arrabbiato o agitato e quello che scrive non e' (per me ) comprensibile fino in fondo.
Comunque il suo mi pare uno sfogo nei confronti del dentista che ha estratto un incisivo inferiore senza prima avvertire che il risultato sarebbe stato un antiestetico "buco".
Ho capito male?
Se ho capito bene probabilmente il dentista ha fatto male a non avvertire prima che ci sarebbe stato questo risultato estetico , anche se probabilmente l'estrazione aveva uno scopo oppure era il preliminare per un trattamento ortodontico che avesse come scopo quello di chiudere successivamente il buco muovendo i denti adiacenti.
Cio' e' corretto e puo' avere come conseguenza un non allineamento della linea mediana inferiore con quella superiore che e' pero' un compromesso a cui bisogna adattarsi, ma a mio avviso non particolarmente grave dal punto di vista estetico se riguarda l'incisivo inferiore.

Se invece io ho capito male la situazione cerchi di spiegarmela piu' dettagliatamente in modo che io e i miei coleghi possiamo farci una visione piu' chiara di quanto le e' successo.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie gentile dottore.il buco del dente estratto e' stato chiuso.pero' ame era stato programmato effettivamente stripping su tutti i denti.e poi il grosso problema e' che son recidivati vari punti in brevissimo,e io ho sempre avuto dei fastidi di precontatto su denti centrali,fin da qualche mese dopo tolto apparecchio.i denti superiori son proprio tornati subito anteriori.e ho riapplicato apparecchio e gia questo mha dato immenso fastidio,.era da poco che terminavo.inoltre io dovevo andare fuori e delle contenzioni di metallo si rompevan mangiando.come si rompevan bastava poco che cera recidiva.forse non c'era molto spazio.ovviamenrte questo gia secca se avviene dopo un po e poi ricapita.inutile dire che l apparecchio non e'stato di nuovo riaibola.pplicato,ma era la medesima situazione.dunque un po instabile.e io attento al masticare.ma non e' questo il problema,.e'che in qualche anno e' aumentato tuttolo spostamento e io portavo mascherine ,un ritainer ma dietro incisivi superiori sentivo gradini,.mhan detto e'la pasta dei fili metallici,ma non melhan ,mai tolto,.e poi sotto ho cominciato ad avere fastidio con alcuni denti ,io non sopportavo le superfici e i bordi,e portavo piu tempo queste mascherine.iniziati altri precontatti e denti sempre piu spinti infuori alla fine tra un girio di visite e cure di altre cose mi sontrovata che dovevo rimetter apparecchio.piu volte dopo solodue anni me lodicevan dentisti,e dovendo sostenere molte altre spese mentre chi me lha fatto dicebva che non avevo bisogno,tra l'altro non avevo piu molta fiducia dati i precontatti e la recidiva a breve,e la poca modestia,son arrivato a portare docce e ora ho un vero finimondo.i e' spostata di piu la parte centrale.alcuni denti si son inclinati ,e questo disturbo mi e'aumentato molto gradualmente,si forma un angoletto dove tocco tra superiori e inferiori e mi fa male.anche le docce ,e ilretainer mhan dato fastidio,.pero,mha bloccato tutto chi mha totlo ildente perche sosteneva che io non avevo affatto fastidi,.di fattio io ora ho denti stortini ,arcate diverse e dolori e non posso stare senza doccia.e chi mha fatto questo ha anche messoin mente ai miei familiari che aveva ragione e io avevo abitudine al bieete o tik.invece ho rotto anche dei denti per forte pressione a un lato,e ora e'doloroso
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
mi trovo ad affrontere ogni giorno da piu anni con una placcaf fastidiosa.molti dolori su tempie e viso,spesso tra nuca e collo.diverse giornate da trascorrere a riposo,per lo meno a far passare cefalee o dal medico.intanto fatico quando parlo.non apro bene la bocca,spesso non riesco ad alzare bene la parte superiore.ho grossissimi problemi digestivi ma ingoio e non trito,e non devo lamentarmi o far vedere se ho pensiero per questo,ma la cosa mha fatto fare piu viaggi e ha costi gravosi,io ho unaltra cosa da risolvere su naso.e ho avuto durante questi anni cure di altro cgenere.non lho mai trascurato,pero'sinceramente mi rattrista che se tolgo la doccia due tre minuti mi fa male subitio qualche contatto.mi tira il viso se sorrido e spesso viene detto che non rido.insomma un bel fardello.perche per avere questo tipo di fastidi, quelli avuti subito e dei contatti o quella reciduiva su superiori allora non mi sarei curato.non ho avuto giovamento.ho girato molti ortopedici osteopati a un certo puntio mi dicevan devi metter a postio i denti e basta.mi ha scoraggiato.e'molto visibile questa situazione,non e' banale.mi ha messo contro anche dei familiari convinti a lungo che non avevo fastidi.poi diversi specialisti han cominciato,malocclusione,etc..e'sofferta la cosa.