Fastidioso inconveniente ogni volta che lavo i denti

Gentili medici,
ogni volta che lavo i denti (con qualunque dentifricio... li ho provati quasi tutti quelli in commercio!!) dopo circa un'ora mi ritrovo con tutte le pareti interne delle guance ricoperte da un sottile strato di muco bianco, perfino l'interno delle labbra.
A quel punto mi tocca lavare nuovamente la bocca solo con dell'acqua e, con le dita, cercare di prelevare tutto il muco attaccato all'interno e così il problema si risolve finchè non spazzolo nuovamente i denti con spazzolino e dentifricio.
Ho notato che alcuni tipi di dentifricio aumentano la quantità di questo strano muco, mentre altri me ne fanno produrre di meno, anche se nessuno riesce ad evitarmi questo fastidioso inconveniente.
Cosa dovrei fare? A che cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dovrebbe farsi gardare da un dentista nella condizione descritta senza rimuomere lo strato di materiale anomalo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta