Doppio incisivo

Salve a tutti i medici,
io purtroppo ho da poco scoperto di avere un doppio incisivo sulla parte alta a sinistra,
Il mio dentista mi ha consigliato di rimuoverlo e, non avendo mai portato un'apparecchio, di allargarmi la parte superiore della mia bocca.
Ora la mia domanda è: togliere questo dento è doloroso?
Preciso che io ho già i miei due incisivi, uno a destra e uno a sinistra
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gli incisivi son 4 per arcata: 2 centrali e 2 laterali.
Se ne ha uno in più ne ha 5, si tratta di un elemento sovrannumerario.
Solitamente di forma conoide tende a localizzarsi più spesso palatalmente in corrispondenza dei centrali (o di uno di questi).
Solitamente i sovrannumerari vanno estratti.
L'anestesia consentirà al dentista di eseguire l'intervento in maniera per lei del tutto indolore.
Nel post-operatorio eventuali fastidi potranno esser controllati con un opportuno trattamento farmacologico che sarà cura dell'operatore prescriverle in concomitanza dell'intervento.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta ma avevo capito male ciò che mi aveva detto il dentista.
Praticamente a causa che ho un palato piccolo, l'incisivo sinistro è nato nel posto sbagliato e quindi bisogna rimuoverlo mentre nella parte destra la situazione sembra apposto (ovviamente adesso devo fare una panoramica).
Ma adesso che mi toglie questo dente avrò qualche altro problema oppure mi allarga e poi me lo rimette?
Grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Di solito il trattamento di elezione (considerando anche la sua giovane età) consiste nel ricreare lo spazio ortodonticamente e riposizionare ortodonticamente il dente.
Consulti uno specialista in ortodonzia prima di farsi estrarre il dente.

Cordialità