Lingua bianca

Buonasera,
ho 20 anni.
Da qualche mese a questa parte presento costantemente lingua bianca e/o gialla, alitosi e delle palline sui lati della lingua verso la punta che a sfiorarle danno un pò di fastidio.
Utilizzando anche un appostio pulisci lingua non riesco a levare quella patina bianca sulla lingua, soprattutto sul terzo posteriore. Presento anche problemi di stomaco (bruciore, digestione lenta --> gastroscopia negativa) ed una continua sensazione di catarro retro-nasale.
Eseguita visita dal dentista circa un mese e mezzo fa, con annessa pulizia, che non ha evidenziato problemi (apparte i denti del giudizio da levare perchè stanno uscendo storti).

A cosa può esser dovuto tale aspetto della lingua?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo a tutto quanto da lei riferito in quanto sia un eventuale reflusso che secrezioni nasali possono dare oltre all'alitosi anche il depositarsi della placca linguale che deve essere rimossa manualmente, anche se con molta fatica
il fatto poi che parzialmente riesca a rimuoverla significa che non è una micosi
una visita otorino e gastroenterologica è comunque consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ma comunque una lingua costantemente bianca è sempre sintomo di un qualcosa o può non esserlo?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
È sempre sintomo di qualcosa ma non necessariamente grave, compreso solo l'accumulo di placca
Cordiali saluti