Antibiotico post estrazione

Salve, se possibile vorrei avere un parere.

Venerdì ho avuto l'estrazione dei quarti. Il superiore e l'inferiore dell'emiarcata di sx per ragioni ortodontiche. Il mio odontoiatra mi ha detto di prendere il solito antibiotico per 3-4 gg e l'antinfiammatorio all'occorrenza. Mi domandavo se 3-4 giorni sia sufficienti per due estrazioni, non ho proprio pensato di chiedere perchè ero evidentemente presa dalla doppia anestesia!

Scusate per la domanda, chiaramente poco opportuna,

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
Gentile signora, la durata della terapia antibiotica non è proporzionale al numero dei denti che si estraggono.

Dr. Cristoforo Del Deo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Lo immaginavo, nel dubbio ho preferito chiedere per averne conferma.

La ringrazio ancora,

Buona giornata