Afte e cancro lingua

Buonasera, premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca. Ho 32 anni e fino a qualche anno fa almeno 3-4 volte all'anno mi comparivano afte in bocca, piuttosto dolorose... anche 2-3 per volta. Negli ultimi 6-7 giorni ho notato quella che a me sembra un'afta nel lato sinistro della lingua... ho letto cose terribili sul cancro alla bocca, al palato, alla lingua etc... è vero che un'afta può essere confusa con una lesione precancerosa?
C'è una qualche differenza tra le 2 lesioni ?

grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
a volte ci sono differenze enormi, a volte più sfumate, a volte quasi si possono confondere... La sua domanda trova risposta in migliaia di pagine di testi.
6-7 giorni non sono significativi; ci sono molti prodotti che può trovare in farmacia per alleviare il fastidio da afta.
se in 10-20 giorni non è passata le consiglio una visita da un bravo odontostomatologo.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.

Il cancro alla lingua che evoluzione ha?
La lesione aumenta di dimensioni?
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Afta e lesioni precancerose o cancerose non è facile confonderle.
L'afta brucia, il cancro no.
L'afta dopo due settimane non c'è più, il cancro c'è ancora.

L'evoluzione del cancro alla lingua ha la stessa evoluzione degli altri cancri: aumenta l'estensione, la dimensione e da metastasi.

Le suggerisco un aiuto psicologico per l'ipocondria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)