Lingua dolente bruciori ,e solchi laterali

buonasera , oggi sono andata dal medico curante ma era assente per malattia e il sostituto non mi e' stato di grande aiuto purtroppo. E' circa 20 giorni che ho bruciore in bocca , puntini rossi e lateralmente solchi profondi e arrossati ( e' come se i miei denti si appoggiassero alla lingua ) , e da qualche giorno anche le labbra sono irritate tipo arsura. Inizialmente ho usato locorten gocce poi il mio medico mi ha consigliato froben colluttorio ma non ci sono stati miglioramenti . Come farmaci uso l' esomaprazolo e simvastatina ,Potete aiutarmi? In attesa di risposta Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla descrizione lei presenta un quadro plurieziologico. Per quanto riguarda la "forma " della lingua, questa è dovuta alla sua spinta contro i denti in chiusura, fenomeno che evidenzia un problema sia di bruxismo che di tensione muscolare; per quanto riguarda invece il problema del bruciore con molta probabilità si tratta di BMS ovvero sindrome della bocca urente. Il collutorio che ha utilizzato non era molto indicato. Per maggiore sicurezza deve farsi visitare da un odontoiatra, il quale poi, in base ai riscontri, le darà la giusta terapia, anche se, ove si trattasse effettivamente di BMS, la terapia è solo palliativa, purtroppo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta ...speravo che la cosa fosse piu' semplice e risolutiva ...ma se effettivamente fosse BMS e' per caso anche contagiosa ? Andro' senz'altro da un medico e incrociamo le dita !!!!!
La ringrazio e Le auguro un buon fine settimana .