Assunzione antibiotico

Buona sera,
circa una settimana fa ho fatto 2 impianti,il mio dentista mi ha dato l'antibiotico Klacid 500,1 ogni 12h.Il problema e che non riesco a degludirle,quindi ho visto bene di farle a metà.Volevo sapere se assurmere l'antibiotico diviso a metà abbia la stessa efficacia se preso intero.Premetto che non ho nessun tipo di gonfiore,dolore o fastidio.Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Anche se diviso è importante che assuma l'intera dose.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no, anzi se le viene più facile può anche frantumare la compressa e prenderla in...polvere.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.