Estrazione molare

Buonasera, molto probabilmente , ma ancora in forse, tra un mesterò mi dovrò estrarre l'ultimo molare inferiore. Se non facessi un impianto, quali conseguenze ci potrebbero essere per il dente sopra che combaciava con quello estratto? Potrebbe scendere?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Probabile che stiamo parlando di un secondo molare inferiore e non del dente del giudizio inteso come ultimo dente in arcata.
Se così andrebbe tentato di salvarlo e qualora fosse impossibile sostituito con l'impianto per i motivi di stabilità e funzione del dente antagonista (quello superiore) e il dente che lo precede.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Utente
sono tornata dal controllo.
mi ha tolto i punti. mi ha abbassato il dente. gli ho detto che se lo toccavo mi faceva male tutta la mandibola ma a quanto pare mi ha fatto capire che è stato un intervento un po’ invasivo quindi penso sia normale. ha detto che è ancora un po’ infiammata la zona per cui vado là tra due settimane, mi apre e vede la situazione, intanto mi cambia la medicazione. Per l’impianto ha detto che non ho abbastanza spazio vediamo per l’intarsio, altrimenti ci sarebbe un’altra soluzione dell’osso rialzato , mi ha detto il nome...ablasion :) ??!! una cosa cosi...se no me lo deve levare. per il dente sopra niente ha detto che al massimo si fa una mascherina di contenzione per “aiutarlo” a non scendere