Info su corona

Buonasera devo curare perche rotto parzialmente è caricato il quarantasettesimo dente. Mi hanno detto che devono fare 1: ritrattamento endodontico 3 canali è gia qui non capisco di cosa si tratti 2: dvono farmi un perno moncone indiretto 3: corona metallo ceramica. Secondo voi è meglio la corona in ceramica integrale o metallo ceramica. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
È prevista il ritrattamento di un dente giá devitalizzato che ha tre canali e poi la ricostruzione mediante perno e corona
Siamo su un molare la corona in metallo ceramica o in zirconio sono affidabili
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ceramica integrale su un molare non sarei tanto propenso a meno che non ci siano gli spessori adeguati ed anche più. Meglio una metallo-ceramica, anche perchè su un settimo inferiore l'estetica estrema ha poca rilevanza.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.