Parte lingua in rilievo.

Gentilissimi dottori, da circa una settimana e mezzo mi sono accorto di avere come un due "macchie" sul dorso della lingua in rilievo rispetto alla mucosa circostante. I contorni sono abbastanza definiti e la parte di mucosa in questione risulta indurita al tatto. avendo il dorso della lingua abbastanza bianco queste due "macchie" si notano, ma il colore è rosa forse leggermente più marcato rispetto al resto. La zona non è ne ulcerata ne depapillata. Cosa potrebbe essere?Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe corrispondere ad una situazione antonimica della lingua non necessariamente patologica. Quando va dal suo dentista lo faccia notare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Domani vado dal mio dentista. Quindi posso stare tranquillo secondo lei? Cioè la parte in rilievo in questione a lingua rilassata si nota appena invece a lingua rigida si vede proprio nettamente. Mi sembra comparsa di recente anche perché prima me ne sarei accorto visto che è abbastanza evidente. Grazie in anticipo.