Buco post estrazione dente giudizio

Buon giorno a tutti. Sono un ragazzo di 26 anni, circa 20 giorni fa mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore perchè incluso e in posizione orizzontale.
L'operazione è stata abbastanza "dura" perchè per via di un a sorta di uncino sulla parte terminale di una radice il chirurgo ha dovuto lavorare parecchio. A parte il normale gonfiore, me è venuto un grosso livido all'interno della bocca che poi è "filtrato" fino al margine esterno della guancia dove per qualche giorno ho avuto un livido delle dimensioni di una noce. Tolti i 2 punti il dentista non mi ha detto nulla circa complicazioni.
Adesso guardo in fondo e vedo che a parte la fossa dove si trovava il dente ho i due lembi della gengiva ancora aperti tanto che attraverso questa fessura vedo una piccola parte di osso. Devo preoccuparmi ? Perchè non sento dolore e cercando un po' in rete ho trovato informazioni confortanti secondo le quali con il tempo si riuniranno. Chiedo a voi di potermi levare il dubbio perchè l'idea che possa entrare del cibo e crearmi problemi non mi piace molto.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Con il tempo tutto tornerà a posto.
Posson esser necessarie 6-8 settimane.
Lavi bene i denti... e se nel "buco" restano residui alimentari posson esser utili irrigazioni con acqua tiepida utilizzando una siringa senza ago.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco! La ringrazio!
Saluti