Dente leggermente piu scuro dopo aver curato una caria

Buona sera, qualche mese fa notai una caria che ancora non mi dava nessun fastidio, andai dal dentista e mi disse che la caria era profonda ma il nervo non era danneggiato e cosi la curò. A distanza di qualche mese il dente è diventato sensibile al caldo e al freddo e nella parte in cui e stato otturato e leggermente più scuro, oltre questo o scoperto di avere un piccolo buchino potrebbe essere questo che rende il dente sensibile? oppure il mio dente sta andando in necrosi? vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
è proprio certa che il dente è sensibile al caldo e al freddo?
Se fosse così certamente NON è andato in necrosi.
E' probabile che l'aumentata sensibilità agli sbalzi di temperatura possa essere dovuto proprio a ciò che il suo dentista le disse quando le curò la carie e cioè che era profonda: proprio perchè il "nervo" non era danneggiato lei ora sente la sensibilità aumentata, anche se questo sintomo dovrebbe averlo sentito già subito dopo la cura.
A riguardo del cambiamento di colore e dell'eventuale "buchino" da lei scoperto sarà il caso che si faccia dare una risposta da un collega che possa visitarla: mi sembra abbastanza complicato per noi poterla aiutare in merito.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Si già da prima avvertivo questa sensibilità ma ora molto di più, l'otturazione danneggiata potrebbe esserne la causa? è normale anche questa lieve parte scura vicino la parte otturata?
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Se la ricostruzione del dente fosse danneggiata (non mi sembrava di averlo letto nella sua prima comunicazione) potrebbe essere questa la causa sia dell'aumentata sensibilità, sia del cambiamento del colore del dente stesso in quella zona.