Infezione dente del giudizio

Salve,
sono un po' preoccupata perché è dal 2 maggio che ho febbre, gonfiore e non riesco ad aprire la bocca per un'infezione provocata dal dente del giudizio.
Ho subito preso antibiotico al mattino e alla sera (augmentin).ma lunedi la dott.essa odontoiatra, che mi segue, ha aumentato la dose a tre compresse al giorno. Mi chiedo se 5 giorno siano normali, se rischio che l'infezione si diffonda o faccia danni. Certo, rispetto a qualche giorno fa, sono un pò migliorata.ma poco.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno signora, in effetti, a 5 giorni, i miglioramenti dovrebbero essere evidenti. Potrebbe consultarsi con la sua curante per un eventuale cambio di farmaco, magari un antibiotico iniettabile, per arrivare ad una condizione in cui si possa procedere all'estrazione.
Cordialmente.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il problema persiste, di solito sostituisco il farmaco per bocca con uno parenterale per la maggior velocità di azione. Ne parli con la sua odontoiatra, cinque giorni senza evidenti miglioramenti sotto terapia farmacologica non è una cosa normale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte,
sta andando meglio, con la lingua sento che le gengive sono sgonfiate, il viso pure visibilmente, anche se con le dita sento che permane un po' di gonfiore.
infatti ancora non riesco ad aprire la bocca normalmente, nemmeno per infilare lo spazzolino o un cucchiaino.
ieri sera, alla visita, l'odontoiatra non è riuscita a visitarmi proprio per questo.
se cerco di aprire di più la bocca, ho un dolore incredibile.
così la dottoressa mi ha chiesto se non avessi avuto disturbi alla mandibola, ha pensato che il problema non fosse il dente del giudizio.
ma io sono sicura che è quello perché le gengive dei molari prossimi al dente del giudizio erano molto gonfie e dolenti, quando ci passavo la lingua.
Poi ho sempre la gengiva che ricopre questo dente un po' infetta, a volte sembra marcia.
Ma soprattutto mi era già successo di avere gonfiore e di non poter aprire la bocca ,un anno fa. Solo che allora non avevo avuto febbre e il tutto si era risolto più velocemente, 4 giorni mi sembra.
Lei stessa mi aveva consigliato di estrarre il dente.
io ho rimandato perché sono allergica ai farmaci e vorrei fare delle prove allergiche prima.
ma stavolta non perderò altro tempo perché sto penando molto.
Per quanto riguarda il problema che non apro la bocca l'odontoiatra mi ha prescritto un MIO RILASSANTE.
mi chiedo se sia proprio necessario visto che oggi ho aperto un po' di più, ormai di avere pazienza e aspettare qualche giorno.