Sanguinamento post estrazione

Buongiorno, lunedì 09/06 alle ore 12 ho fatto un estrazione di un molare superiore rotto per metà, dopo una mezz'ora ho tolto la garza ma continuavo a sanguinare, ho messo un altra garza tenendola per altri 30 minuti, l'ho tolta ma continuavo a perdere sangue, molto. Ho chiamato il dentista e mi ha detto di tornare, sono tornato, mi ha visitato e mi ha detto che era tutto ok, di mettere altre garze se avesse sanguinato ancora, dopo aver passato tutto il pomeriggio a cambiare garze imbevendole di un anti-emorragico e mettendo del ghiaccio sulla guancia, alle 19.30 ho richiamato dicendo che ancora sanguinavo, mi hanno detto di tornare, hanno quindi deciso di mettermi dei punti. Il giorno dopo è andato bene ma, il giorno seguente nel pomeriggio ho iniziato di nuovo a sanguinare, ho tamponato con un fazzoletto, ho chiamato il dentista che mi ha prescritto l'antibiotico (Augmentin), nel pomeriggio dello stesso giorno sono tornato dal dottore il quale visitandomi mi ha assicurato che era tutto ok, che la ferita stava bene e che nei primi 3 giorni e normale sanguinare, rassicurato torno a casa, alla sera sanguino ancora ma tampono. Ieri sera mi addormento, mi sveglio con il sangue in bocca, ancora, tampono con garze e anti-emorragico, da mezzanotte per tre ore, dopo un po di garze, il sangue si blocca. Ora vorrei sapere se devo preoccuparmi e andare dal dentista, se arrabbiarmi. Grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Arrabbiarsi non serve a niente. Giusto le garze con anticoagulante. Magari mi farei prescrivere dal medico curante una serie di analisi della coagulazione, così per sicurezza. Non sono daccordo sul fatto che per tre giorni è normale il sanguinamento, di solito smette in mezz'ora al massimo... salvo che il paziente non faccia manovre di "risucchio" con la bocca, deteminando un continuo "stappamento" del coagulo, che non fa in tempo a fibrinare.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, attenderò fino a lunedì sperando di non avere altre perdite, in caso contrario seguirò il suo consiglio. Ho comunque fatto diverse estrazioni, anche senza aver messo i punti, ma non ho mai avuto problemi. Speriamo bene.
Grazie