Frenulo labiale

Salve....
Il mio problema è il seguente: ho un frenulo labiale superiore troppo corto che, sorridendo, tira a sé il labbro scoprendo la gengiva....cosa che mi crea disagio!
Il dentista mi ha consigliato una frenulectomia labiale (con laser) dicendo che, una volta libera dal frenulo, la parte interna del labbro scenderà un pochino, coprendo la gengiva quando sorrido.
Ora, la mia paura è che, dopo l'interventino, il labbro risulti troppo voluminoso da sembrare quasi rifatto, o peggio ancora che si lasci troppo andare verso il basso e che non sia più tonico. Non so se mi sono spiegata......
Ecco insomma vorrei sapere quasi sono gli effetti della frenulectomia, in che misura questa va a modificare il labbro....

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi e per i dubbi che saprete togliermi....
Se poi poteste mandarmi delle foto di casi di vostri pazienti prima e dopo la frenulectomia labiale superiore, potrei vedere con i miei occhi i risultati e magari mi tranquillizzerei di più! Grazie!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le modifiche saranno minime e poco influenzeranno l'estetica del sorriso a meno che il frenulo non sia particolarmente voluminoso e responsabile di una trazione anomala
in questi casi comunque la visita diretta è indispensabile x valutare l'indicazione alla chirurgia e che tipo di chirurgia
purtroppo per regolamento non si possono postare foto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it