Dolore post rimozione dente del giudizio

Buongiorno,
Lo scorso 2 luglio ho estratto il mio primo dente del giudizio, dopo aver tolto i punti la settimana seguente il dolore è via via sparito senza recarmi più fastidio. Due settimane fa però ho notato che dove c'era il dente mi è spuntata una puntina bianca, come se stesse uscendo un altro dente, e da quel momento continuo ad avvertire sempre più dolore dove c'è questa puntina e tutto intorno tanto che faccio fatica a masticare cibo da quel lato della bocca. Purtroppo il mio dentista sarà in ferie fino a inizio settembre e volevo sapere se secondo voi è qualcosa di normale o meno.
Vi ringrazio,
Ginevra
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A 6 settimane dall'estrazione quello che riferisce non si può definire "normale" .
Potrebbe essere presente qualche residuo radicolare o potrebbe esser presente qualche spicula ossea distaccatasi in seguito all'estrazione.
In ogni caso è opportuno farsi rivedere da un dentista, se la sintomatologia è ingravescente ed il suo dentista è in ferie ne contatti un altro.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it