Giramenti di testa dopo impianto

Buonasera,
martedì ho subito un intervento di implantologia (molare superiore). In principio l'intervento doveva svolgersi diversamente da come è andato. Cerco di spiegare con parole mie. Era prevista una rigenerazione ossea per poter impiantare l'impianto. Nel momento in cui il dentista ha iniziato a "martellare" l'osso, ho provato una sensazione di stordimento e di giramento di testa e ho iniziato ad agitarmi molto, così il dottore ha preferito fermarsi e inserire un impianto più piccolo rispetto a quello che avrebbe voluto inserire all'inizio (senza continuare i "martellamenti").
A fine intervento mi ha chiesto se soffrivo di vertigini, ma non ho mai avuto episodi in passato.
Fatto sta che specialmente oggi sento un leggero ma continuo senso di sbandamento (come la sensazione quando si scende dalle giostre per intenderci).
Questo sintomo può essere dovuto all'intervento? O magari è solo un sintomo dovuto alla mia preoccupazione dell'intervento (sono effettivamente una persona un po' ansiosa)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente è stato eseguito un rialzo crestale di seno mascellare con l'utilizzo di martello e osteotomi. E' possibile che le manovre chirurgiche eseguite abbiano causato un piccolo spostamento degli otoliti del labirinto vestibolare dell'orecchio interno.
Tutto si normalizzerà in breve tempo, stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it