Pulizia da cibo

Salve,

vorrei sapere se esiste uno strumento tipo specillo o simile che può essere usato per rimuovere cibo incastrato tra due denti e parzialmente affogato nella gengiva. Con spazzolino manuale, elettrico o filo a volte non riesco a toglierlo e mi si infiamma la gengiva. Il filo addirittura finisce ad affondarlo nella gengiva. Ho usato filo normale, a nastro e ultra sottile ma niente. Mi succede con carne, finocchi, carciofini et simili.
Ieri ho provato abche con una siringa a sparare dei getti d''acqua nello spazio tra i due denti incriminati. Gli scovolini non vanno bene. La gengiva è alta....un dentista mi aveva consigliato di tagliarla con il laser.

Cosa mi consigliate ?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, se la situazione si ripete così frequentemente e i normali presidi usati nell'igiene domiciliare (filo, scovolino e spazzolino) non riescono ad eliminare o trattare il problema la cosa migliore è affidarsi ad un dentista esperto in parodontologia che valuti la qualità, la posizione e lo stato della gengiva nella sede incriminata. Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it