Dolore mandibolare

Salve a tutti.

Mi trovo in australia. Da una settimana sto accusando forti dolori gengivali che si irradiano all'orecchio, il linfonodo del collo ingrossato e provo dolore nella deglutizione. Sono andato ad un consulto medico qui e mi hanno prescritto amoxicillina x 10 giorni perché si sospetta un'infiammazione delle gengive. Chiedevo se fosse plausibile che questo dolore fosse invece dovuto al cosidetto dente del giudizio. Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
E' impossibile una diagnosi a distanza e via rete, in particolare relativamente a due ipotesi entrambe possibili. Di certo gli antibiotici, se utili in fase acuta, comunque non risolvono certo stabilmente il problema, qualunque esso sia. Le consiglio di rivolgersi al più presto ad un dentista: ho il dubbio che il consulto australiano si riferisca ad un medico generico.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille