Rigonfiamento sulla gengiva superiore

Gentili medici

nvio alcune foto per una diagnosi

(foto cancellate dallo staff)

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente non è possibile fare diagnosi da una foto.
E' necessario eseguire un esame clinico attento, di questo "rigonfiamento sulla gengiva superiore" peraltro di questa presunta lesione non ci fornisce nessun dato sul quale poter ragionare (non ci dice praticamente nulla circa la presenza di dolore i tempi di insorgenza la presenza di elementi dentari curati in quella zona ecc. ecc.).
Durante l'esame clinico la sospetta lesione verrà sottoposta a palpazione per valutarne la dolorabilità la consistenza e i margini, se necessario verranno eseguiti esami radiografici e test di vitalità sugli elementi dentari limitrofi alla lesione, ovviamente il tutto dopo aver raccolto una dettagliata anmnesi medica e odontoiatrica.
Capisce bene dunque che inviando due foto che tra l'altro per regolamento del portale non possiamo commentare, senza neppure due parole di commento per conoscere il problema, l'aiuto che possiamo darle è molto molto relativo.
Legga bene la sezione del sito che spiega come richiedere un consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1
In ogni caso, se di lesione si tratta, qualsiasi dentista visitandola e percorrendo tutto l'iter diagnostico che le ho sopra descritto, potrà indirizzarla al meglio.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'inconveniente purtroppo è la prima volta che accedo al sito.
Comunque non avverto nessun tipo di dolore nella zona interessata nemmeno nel tastare il rigonfiamento il quale risulta abbastanza duro al tatto.
La presenza del rigonfiamento si è presentato dopo la fuoriuscita del dente del giudizio.
Potrebbe essere in qualche modo collegato?
grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Magari è la normale conformazione che ha assunto l'arcata dentaria dopo l'eruzione dl dente del giudizio. In tal caso non si tratterebbe di nulla di patologico.
Per una sua maggior sicurezza si faccia vedere da un dentista.

Cordialità