Tasca gengivale, alitosi, alitofobia

Salve, il mio dentista mi ha detto che ho una sacca gengivale al dente del giudizio. Sono andata da lui per uno strano sapore in bocca che mi avevano detto fosse puzza; poi in seguito ho chiesto ai miei familiari di annusarmi l'alito e pareva non avesse un cattivo odore. Ma io sento che questo sapore/ odore cambia in base a quello che mangio ed è sempre presente e ho la sensazione e la paura che puzzi. Premetto che già prima di questa cosa ero alitofobica. Comunque io dico: se ho una sacca gengivale il mio dentista non dovrebbe fare qualcosa? Mi ha consigliato acqua ossigenata ma mi sembra non cambi niente, quindi alla fine mi sono presa un appuntamento per l'estrazione che però è fra più di un mese. Ma quello che io dico è: non c'è una cura proprio per la sacca gengivale per non arrivare proprio all'estrazione ?Ho letto di una levigatura radicolare.. forse non me la fa perchè sarebbe inutile farla ad un dente che va comunque levato prima o poi?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente la tasca gengivale di cui parla sicuramente è dovuta alla malposizione del suo dente del giudizio per cui, anche se c'è la possibilità di eliminarla tramite intervento di chirurgia parodontale, ritiene ne valga la pena solo x rimandare una estrazione che con molta probabilità andrà fatta? Per quanto riguarda il problema dell'alitosi non credo proprio dipenda dalla tasca sul dente del giudizio, il problema dell'alitosi andrebbe affrontato in modo più specialistico presso uno studio odontoiatrico dove con opportune prove si valuta se lei effettivamente ha problemi di alitosi oppure è solamente, come anche Lei asserisce, alitofobica.
La saluto cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Sì il dente giudizio andrebbe comunque levato, grazie della risposta