Scrocchio nell'orecchio

Salve a tutti,
vi scrivo per avere un vostro parere riguardo ad una specie di scrocchio che ho iniziato ad avvertire qualche giorno fa. Premetto che digrigno i denti e per questo porto il bite. Ma circa un 2 mesi fa sono caduta e mi sono fratturata il coccige e da li ecco ho iniziato ad avere problemi con la mandibola. Di tanto in tanto mentre mangio scrocchia e durante uno scrocchio di questi è apparso un nuovo sintomo... lo scrocchio nell'orecchio! Se mastico, muovo la mandibola avanti e indietro o respiro con il naso sento uno scrocchio nell orecchio, come se avessi una bolla d'aria. Volevo sapere da voi questo scrocchio nell'orecchio cosa può essere?
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
lo scrocchio o i crepitii percepibili all' interno dell' orecchio possono essere provocati da un problema disfunzionale e/o degenerativo dell' articolazione temporo-mandibolare. La causa in primis va ricercata sul disequilibrio masticatorio, provocato da una malocclusione. Pertanto le consiglio una visita da un collega esperto in gnatologia che attraverso uno studio del caso potrà formulare una precisa diagnosi del suo stato clinico. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it