Neoformazione cavità orale

Buongiorno Dottori,
Scusate se scrivo in questa specilità il mio problema ma ho provato per quattro giorni a scriverlo nella specialità Otorinolaringoiatria ma il sito non me lo permette a causa dell alto numero di richieste.
Come da titolo, ho una neoformazione nella cavità orale(vicino all'ugola) da tre settimane. È molto piccola, quasi invisibile, infatti il mio medico di base inizialmente non riusciva a vederla: io la sento con la lingua ma non mi da fastidio e non mi fa male. Il medico di base mi aveva prescritto l'augmentin per 7 giorni 3 volte al giorno e per qualche giorno è quasi scomparso per poi ritornare come prima. Domani ho una visita dall'otorino ma vorrei sapere da voi esperti se devo preoccuparmi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una neoformazione nel cavo orale se non scompare entro 10-15gg solitamente va rimossa ma se benigna come frequentemente capita viene regolarmente monitorata. ovviamentesenza valutazione diretta non si può dire di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Vincenzo Urciuolo Dentista, Odontostomatologo 9
Per fugare ogni dubbio è conveniente eseguire una biopsia e relativo esame istologico.
Puó essere utilizzato il laser come bisturi, data la particolare regione anatomica.
Cordiali Saliti

Dr. Vincenzo  Urciuolo

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
Vi ringrazio entrambi per le risposte. L'otorino mi ha detto che è una piccola cisti formatasi a causa della chiusura di una ghiandola salivare minore. Fra tre settimane ho la visita di controllo ma mi ha gia detto che probabilmente non ci sarà bisogno di toglierla a meno che non si ingrossi.