Ferita orale

Gentile dottore,
Sabato durante la partita di calcio durante un contrasto aereo ho subito una botta al labbro interiore dove si è tutto lacerato, non riuscendo a tamponare il sangue sono andato al pronte soccorso ove mi hanno messo 3 punti di sutura.
Il problema che i punti sono caduti da soli ieri,non li ho tenuti 3 giorni appena e vedendo dallo specchio la ferita è aperta sempre.
Mi hanno dato antibiotico 6 giorni più bentelaan 2 volte al giorno per 3 giorni e poi 1 volta al giorno per altri 3 giorni.
Il labbro è meno viola ma comunque è gonfio, il fatto che i punti siano caduti non permette di sanarsi al 100% la ferita, o comunque per chiudersi sola ci metterà molto tempo,essendo la bocca una parte delicata.
Cosa mi consiglia di fare?la ferita si chiuderà lo stesso?è necessario una visita dal dentista?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
evidentemente non possiamo un parere preciso in mancanza di una visione diretta della lesione: sottoporsi a visita sarà certamente utile.
Nel frattempo può usare un collutorio alla clorexidina 0,2% 2-3 volte al giorno fino a guarigione per disinfettare il cavo orale, riducendone la carica batterica.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto