Ferita orale

Gentile dottore,
Sabato durante la partita di calcio durante un contrasto aereo ho subito una botta al labbro interiore dove si è tutto lacerato, non riuscendo a tamponare il sangue sono andato al pronte soccorso ove mi hanno messo 3 punti di sutura.
Il problema che i punti sono caduti da soli ieri,non li ho tenuti 3 giorni appena e vedendo dallo specchio la ferita è aperta sempre.
Mi hanno dato antibiotico 6 giorni più bentelaan 2 volte al giorno per 3 giorni e poi 1 volta al giorno per altri 3 giorni.
Il labbro è meno viola ma comunque è gonfio, il fatto che i punti siano caduti non permette di sanarsi al 100% la ferita, o comunque per chiudersi sola ci metterà molto tempo,essendo la bocca una parte delicata.
Cosa mi consiglia di fare?la ferita si chiuderà lo stesso?è necessario una visita dal dentista?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
evidentemente non possiamo un parere preciso in mancanza di una visione diretta della lesione: sottoporsi a visita sarà certamente utile.
Nel frattempo può usare un collutorio alla clorexidina 0,2% 2-3 volte al giorno fino a guarigione per disinfettare il cavo orale, riducendone la carica batterica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.