Macchia scura sul frenulo linguale

Buongiorno, Dottore/Dottoressa.
Vorrei chiedere gentilmente un parere riguardo a una macchia nerastra comparsa da qualche mese sul frenulo linguale di mia madre, che pare ingrossarsi fino a sembrare una piccola pallina quando la lingua si solleva e il frenulo viene teso.
Mia madre ha 50 anni e preferisce non farsi vedere da un medico perché teme di doversi sottoporre a lunghi esami e terapie inutili. È possibile che ci sia da preoccuparsi riguardo a questo pallino o si può lasciar correre, o comunque agire con calma?
Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non bisognerebbe avere i timori che nutre sua madre. Una visita di pochi minuti consentirebbe quantomeno di orientarsi verso un tipo di problematica piuttosto che un'altra. Senza visita ciò non e' purtroppo possibile.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Non mi aspettavo una risposta così rapida di domenica mattina, è stato veramente gentile, grazie.