Un ascesso dentale

Gentile dottore,
Ho avuto qualche giorno fa un ascesso dentale con tutti i classici sintomi.
Il mio dentista è fuori città e nn sono riuscita a contattarlo. Ho quindi temporeggiato ed ho notato che nel giro di due giorni il tutto si è sgonfiato da solo.
Come è stato possibile? Potrebbe essere che si è creato una via di drenaggio da solo o cosa?
Ora ho appuntamento fra due giorni...ma nn credo che in questa fare di remissione debba prendere un antibiotico? !
Grazie per il vostro servizio!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è bene che si sottoponga a visita perchè venga formulata una diagnosi precisa: quando un ascesso trova una via di drenaggio naturalmente, il gonfiore si attenua con i sintomi ad esso collegati.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ed in tal caso l'antibiotico?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Attenda la diagnosi del suo dentista: se è in corso un'infezione sarà necessario assumerlo.
Saluti