Dopo Tonsillectomia dolore orecchio sx e male alla mandibola

Buonasera
vi scrivo perchè da quando ho fatto la tonsillectomia mercoledi 10 agosto accuso dei forti dolori all'orecchio sinistro , assieme all'orecchio ho pure dolore a tutta l arcata dentale e alla mandibola
ho da sempre sofferto di bruxismo con conseguenti fitte e fischi alle orecchie ma non ho mai avuto dei dolori cosi' lancinanti,tanto da svegliarmi in piena notte in preda ai forti dolori
è normale avere un dolore cosi' forte? anche dopo 10 giorni dall'intervento?
domani ho la visita dal chirurgo per il dopo intervento ma vorrei avere piu' di un parere
inoltre chiedo,quando sara' possibile per me ricominciare ad assumere bevande alcoliche e fumare?
quanto è il tempo di media per una completa guarigione?
ps : sono diabetico tipo 1

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per quanto riguarda la ripresa delle abitudini sicuramente il chirurgo che l'ha operata che conosce molto bene la sua situazione clinica è la persona piú indicata a cui rivolgere le domamde e sicuramente le risponderà con precisione
dopo la giarigione dall'intervento (21gg circa ) se persistono i fastidi/dolori da lei riferiti una viaita odontoiatrica e gnatologica sarà sicuramente indicata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it