Sbiancamento

Buonasera dottore, il mio dentista mi ha detto che con il carbone nero è possibile sbiancare i denti naturalmente senza rovinare lo smalto e questa ricetta non viene data a tutti perchè altrimenti nessuno farebbe lo sbiancamento professionale... lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Io questa non l'ho mai sentita, se il suo dentista ha "la ricetta magica per avere denti bianchi" gli chieda se l'ha testata,se ha avuto effetto, in che termini ha avuto effetto e soprattutto se non ha avuto effetti indesiderati peggiori del problema che si proponeva di trattare, a quel punto se avra' la bontà di dargliela ( la ricetta) e se lei e' incuriosita dalla possibilità che possa funzionare, essendo maggiorenne e capace di intendere volere può provarne lei stessa l'effetto consapevole del fatto che potrebbe benissimo essere una "bufala" e addirittura danneggiare i denti graffiandole lo smalto.
Lo sbiancamento tradizionale si basa sull'azione di sostanze che liberano ossigeno che penetrando nella struttura dentaria la ossidano decolorandola.

In Odontoiatria storicamente se ne son sentite e se ne sentono ancora davvero tante, francamente però le cose che l'han cambiata realmente in senso innovativo nell'ultimo secolo si contano sulle dita di una mano.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!