Punti di sutura saltati dopo estrazione dente del giudizio

Gentili dottori,

giovedì ho estratto il dente del giudizio sinistro inferiore. L'estrazione è stata "semplice" secondo quanto detto dal mio dentista ed è durata 10 minuti. Mi sono stati applicati due punti di sutura. Come suggerito dal mio dentista, ho ripreso la normale igiene orale a partire dal giorno successivo all'estrazione e continuato a mangiare cibi freddi e morbidi. Purtroppo questa sera, lavandomi i denti, mi sono accorta della presenza di un buco tra la guancia e la gengiva e credo che mi siano saltati i punti. Non ho avuto perdite di sangue né dolore. Al momento io sono fuori città e il mio dentista non sarà reperibile fino a lunedì. Devo preoccuparmi? Potrebbe compromettere la guarigione della ferita? Vi ringrazio anticipatamente per la riposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ha motivo di preoccuparsi,i punti saltati non interferiscono con la guarigione e non necessitano di essere ripristinati.
Tenga ben detersa la zona con uso di clorexidina.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, può non preoccuparsi ma è bene che lunedì aggiorni il suo odontoiatra dell'accaduto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/