Denti,schiena,muscoli,tensioni muscolari

Buongiorno, ho 27 anni. Il 26 gennaio 2017 ho estratto un dente del giudizio incluso arcata destra inferiore. Premetto che avevo una malocclusione che non mi ha mai creato problemi. Dal 3 febbraio ho avvertito mal di schiena a livello lombare. Dal 3 febbraio ad oggi (2mesi) i dolori migrano e cambiano. Nel senso che un giorno ho mal di schiena, poi tensioni muscolari a livello di collo e spalle, poi dolori muscolari alle gambe e braccia, poi sensazione di acido lattico . Non so più cosa fare. Vi prego di aiutarmi. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili, risonanza magnetica lombare e cervicale,analisi del sangue, radiografia in toto, reuma test, elettromiografia (quella alla mano di cui nn ricordo il nome), ecografia ai muscoli,TUTTO NELLA NORMA. Potreste aiutarmi? Sono disperata!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I dolori muscolari sono accompagnati da dolori articolari ATM e/o
muscoli masticatori? E ' un soggetto che bruxa o serra le mascelle?
Avverte rumori /click in corrispondenza delle articolazioni temporo-mandibolari? Avverte una riduzione apertura della bocca?
Che tipo di malocclusione ha?
Inoltre,per quanto tempo e' rimasta con la bocca "spalancata" durante l'intervento?
Ci deve dare più indizi nell'ipotesi di una Disfunzione Cranio Cervico Mandibolare.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Non ho dolori articolari dell'atm né ai muscoli masticatori.
Ho un click lieve se spalancò moltissimo la bocca.
Non ho una riduzione dell apertura della bocca. Ho un morso aperto .
Sn stata un ora con la bocca aperta.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il click e' senza dubbio un segno di incoordinazione condilo-meniscale,
che associato ai disturbi menzionati,
richiede un consulto da parte di un collega Gnatologo (il morso aperto può associarsi a DCCM)
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Un ulteriore domanda: Dall'elettromiografia dei muscoli masticatori si può verificare se tutte queste tensioni muscolari partono dai denti?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
l'EMG di superficie ci da ' indicazioni sullo stato di sofferenza dei muscoli ,ma è un esame complementare alla clinica.
Buona Giornata
[#6]
dopo
Utente
Quale altri esami dovrei fare per verificare se il tutto dipende dai denti?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È sufficiente una visita GNATOLOGICA
Sarà poi il collega a decidere se sono necessari esami complementari.
Saluti