Gonfiore estrazione dente del giudizio

Buongiorno,martedì 02/12/08 ho estratto un dente del giudizio inculso. Subito non riuscivo ad aprire la bocca e dopo due giorni è comparso un lieve gonfiore.
Adesso che son trascorsi 5 giorni, la bocca la apro maggiormete anche se non deltutto però il lieve gonfiore permane e la ferita a tratti spurga un po'. Aprendo la bocca per quel che riesco, ho notato che l'arcata della gola è gonfia mentre dove son stati dati i punti la ferita sembra normale anche se ieri pomeriggio avevo un po' di febbre a 37.4 che poi la sera è scomparsa.
Siccome sono un po' preoccupato,cosa posso fare?Continuo a prendere l'anti infiammatorio?Attualmente sto anche prendendo l'antibiotico come prescitto tre volte al giorno e faccio sciacqui con Corsodil.
Distinti saluti grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Faccia tutto come le è stato prescritto ed abbia solo pazienza, ci vuole un pò di tempo perche' i postumi dell' intervento scompaiano. Tra due settimane circa tutto sarà ritornato normale.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della molto della risposta.
Oggi mi han levato i punti anche se mi han detto che la ferita è ancora un po' aperta, così devo tenerla pulita e fare sciacquui di acqua ossigenata diluita in acqua.
Il gonfiore esterno è quasi scomparso deltutto anche se ogni tanto sento un po' di male.
Spero che a giorni sarà tornato tutto normale.
Arrivederci e grazie