Gonfiore estrazione dente del giudizio

Buongiorno,martedì 02/12/08 ho estratto un dente del giudizio inculso. Subito non riuscivo ad aprire la bocca e dopo due giorni è comparso un lieve gonfiore.
Adesso che son trascorsi 5 giorni, la bocca la apro maggiormete anche se non deltutto però il lieve gonfiore permane e la ferita a tratti spurga un po'. Aprendo la bocca per quel che riesco, ho notato che l'arcata della gola è gonfia mentre dove son stati dati i punti la ferita sembra normale anche se ieri pomeriggio avevo un po' di febbre a 37.4 che poi la sera è scomparsa.
Siccome sono un po' preoccupato,cosa posso fare?Continuo a prendere l'anti infiammatorio?Attualmente sto anche prendendo l'antibiotico come prescitto tre volte al giorno e faccio sciacqui con Corsodil.
Distinti saluti grazie.
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Faccia tutto come le è stato prescritto ed abbia solo pazienza, ci vuole un pò di tempo perche' i postumi dell' intervento scompaiano. Tra due settimane circa tutto sarà ritornato normale.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della molto della risposta.
Oggi mi han levato i punti anche se mi han detto che la ferita è ancora un po' aperta, così devo tenerla pulita e fare sciacquui di acqua ossigenata diluita in acqua.
Il gonfiore esterno è quasi scomparso deltutto anche se ogni tanto sento un po' di male.
Spero che a giorni sarà tornato tutto normale.
Arrivederci e grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria