A decorso terminato della ferita dell'estrazione mi si parla di bite, fisioterapia o altro ma nel

In seguito ad estrazione del dente del giudizio inf destro ed a 3 settimane dolorose a causa di uno sfregamento del nervo durante l'intervento i dolori sono in gran parte rientrati
Da almeno 3 giorni, però, l'articolazione mandibolare sinistra in particolar modo tra orecchio ed occhio e sullo zigomo è come in continua tensione e contratta ( malgrado sia la parte opposta all'intervento). A decorso terminato della ferita dell'estrazione mi si parla di bite, fisioterapia o altro ma nel frattempo io sto quasi impazzendo, non tanto per il dolore ma per la sensazione di tensione costante che si allieva solo nelle ore di sonno. Davvero non è possibile fare niente per altre 2 settimane?
Il medico di base ed il dentista si trovano d'accordo nell'uiso di antinfiammatori e pazienza (tanta), ma questi non è che sortiscano tanto effetto poichè quello che io percepisco non è dolore se non di riflesso a fine giornata dopo 12h di tensione e contrazioni innaturali della mandibola. Nessuna proposta al riguardo?
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Che antiinfiammatori prende e come li prende? Prende miorilassanti?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Aulin.
Il dottore mi accennava oggi ad un muscoril pasticche, ma dobbiamo parlarne perchè non so se quel genere di farmaci va bene per chi come me prende zoloft 50 (antidepressivo) 1 volta al giorno ( il mio dottore è bravo ma smemorato, se non gliele ricordo le cose tende a dimenticarle).
Il fatto poi che il sonno mi faccia passare la contrizione e lo stimolo a "storcere" e contrarre bocca e mandibola mi fanno temere che molto sia anche un problema di testa che si sta progressivamente aggiungendo a quello fisico iniziale....in effetti, ammetto che questo piccolo mese di calvario sta mettendo a dura prova il mio sistema nervoso.
Ripeto, rispetto al dolore questo è molto meno devastante ma altrettanto snervante...
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il miorilassante và benissimo con lo zoloft. Proceda.