Punti ed estrazione

Buongiorno,gentili Dottori,chiedo scusa se pongo un altro quesito:ho effettuato l'estrazione del dente ed il dentista mi ha messo dei punti per evitare che la ferita della gengiva sanguinasse.Li toglierò fra una settimana.E' opportuno che li faccia rimuovere,invece,fra qualche giorno?Mi chiedevo,non esistono punti che si assorbono?Ed è doloroso rimuoverli?Ringrazio e sono contenta e grata di poter esternare i miei dubbi ed avere cortesi e soddisfacenti risposte.Cordiali saluti.Stefania Ansaldi
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' opportuno che li faccia rimuovere,invece,fra qualche giorno?
In linea di massima se sono stati applicati solo per una estrazione è possibile.

Mi chiedevo,non esistono punti che si assorbono.
Certo, ma in genere non vengono utilizzati per il tipo di intervento che Lei ha subito.

Ed è doloroso rimuoverli?
Assolutamente no.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno,Dottor Auletta,La ringrazio:mi ha risposto in modo chiaro ed esauriente e sono più tranquilla.La ringrazio.Cordiali saluti.Stefania Ansaldi