Dopo estrazione del 32esimo dolore

Gentile dottore,
venerdi ho estratto un premolare dalla parte sinistra. Questo è stato fatto perchè mi faceva male il nervo trigemine e a quanto pare questo dente aveva la radice sorta.
Con molta paura sono andato a esrtallo, ma il mio problema e che ancora oggi (a dimenticavo mi hanno messo i punti anche se non ho capito il perchè visto che e venuto via facilmente e non mi hanno neanche fatto una piccola incisione)mi fa male; mi hanno prescritto antibiotico, antidlorifico e collutorio disifettante e la sera stessa ho avuto la febbre.
In pratica prendo ancora 4 dosi di antidolorifico è normale?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente è normale che il dentista scelga di suturare la ferita post estrattiva anche non avendo eseguito nessuna incisione,questo in genera accade per favorire la coagulazione.
Sono inoltre anche normali postumi dolorosi dopo tre giorni dall'estrazione,deve invece essere attenta sul normale dosaggio dei farmaci,questi utilizzati in maniera eccessiva potrebbero arrecarle danni.
Le consiglio infine domani di contattare il suo dentista per eventualmente aggiustare la terapia farmacologica,favorendo per gli antibiotici la via intramuscolare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta