Macchie denti

salve volevo chiedere e da vari anni che ho delle macchie marroncine nel nero sui molari inferiori.queste macchie sono di forma lineare e si trovano sui molari a forma di croce...vorreo chiedere se possono essere carie o sono solo macchie...premetto che su questi molari ci sono tipo dei forellini..che pero' toccandolo con un ago riesco a capire che non e' bucato....io spero tanto che non si tratta di caria..possono essere delle semplici macchie??? lo smalto dei miei denti e consumato credo perche al tocco non sono lisci ma sono ruvidi.....
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
possono essere carie in fase iniziale
è consigliabile una visita dal suo dentista anche perchè all'apparenza potrebbero essere puntiformi per poi allargarsi in profondità anche se non danno disturbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente non si faccia ingannare dal fatto che siano presenti da anni,perchè il processo carioso potrebbe mantenere lo stesso aspetto superficiale per molto tempo avanzando invece internamente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
salve dottor auletta..ma se avanzasse non dovrebbe far male???
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi perdoni, ma capisce che per vis telematica non è possibile dirle se si tratta di carie o di semplici macchie.
Farebbe prima a fare un visita semplicissima da un odontoiatra, anche perchè se si trattasse di carie in fase iniziale sarebbe banalissimo curarle.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.