Dolore post-carie

a metà dicembre 2010 mi sono tolto una carie al secondo molare + otturazione...da qualche giorno se provo a srfegarlo con la gengiva mi fa dolore, o anche se provo a spingere verso il basso con il dito sul dente.
che cosa è?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere una infiammazione o del parodonto per precontatto o una acutizzazione pulpare per problemi sulla otturazione. Le conviene farsi controllare dal suo medico odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
ma è grave?
[#3]
dopo
Utente
ma è grave? e soprattuto che cosa sono?
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di grave. In ogni caso risolvibile. Però deve andare dal suo odontoiatra.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
mi potrebbe descrivere la diagnosi ?