Carie dentale

sono stata in cura da dentisti per quasi 10 anni... sono tornata x un controllo l'anno scorso perchè un dente in particolare era sensibile al freddo e agli zuccheri ma secondo il dentista non avevo una carie.... da premettere che il dente e quelli vicini mi sono stati già curati ed otturati con materiale estetico....qualche mese fa ho avuto forti dolori in tutta la semi arcata ma è andato via da solo dopo un paio di giorni.... ieri mi è ritornato di nuovo il dolore, come sempre fortissimo... il dente del giudizio ha già tirato fuori le 4 punte... può essere questo che spinge o devo pensare ad una carie???? può riformarsi su un dente già curato???
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, la sensibilità al freddo e agli zuccheri fa pensare ad una carie, la sintomatologia del dente del giudizio con difficoltà dell'eruzione ha sintomi diversi.
La carie può tornare su un dente già curato.
Le consiglio una nuova visita più accurata.
[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile sg.na, a volte dopo la cura di una carie è necessario ricorrere alla devitalizzazione laddove il dente manifesti ipersensibiità al caldo-freddo o dolore in genere diffuso. Sicuramente il suo dentista potrà aiutarla.
L'eruzione dell'ottavo dà una infezione e quindi dolore, ma non si manifesta con ipersensibilità.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per quanto riguarda il problema del freddo e del dolce, si tratta sicuramente di una carie o di una otturazione "da rifare"; per il dolore ppotrebbe essere il dente del giudizio in fase eruttiva. Una visita odontoiatrica dovrebbe derimere qualsiasi dubbio.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.