Nevralgia prima del ciclo

Salve, scrivo per avere un parere a quanto mi sta capitando negli ultimi tre mesi.
Ho 33 anni e poco prima dell'arrivo del ciclo inizio a sentire dei fastidi ai denti, in particolare e come se avessi puntato sulla parte sinistra un getto d'aria che mi crea molto fastidio. Questo almeno fino ad oggi. Riuscivo a risolvere con una moment e tutto passava con il primo giorno del ciclo.
Premetto che ho curato dei denti per carie. Devo togliere il dente del giudizio perchè appoggiato all'altro dente con una brutta carie tra le pareti sempre lato sinistro parte alta.
Questo mese il "fastidio" è divenuto dolore, pulsazioni sempre più forti. Era come se la mia mandibola fosse tesissima. NOn so dire quale dente possa generare questo dolore, non riesco a localizzare. So solo che è la parte sinistra, con la parete superiore più accentuata.
Devo effettuare una visita perchè ho immediatamente contatto il mio dentista.
So di avere avuto e di avere delle brutte carie... ma mi domando come mai questi fastidi solo in concomitanza con il ciclo e poi niente più?
Ringrazio per la vostra attenzione.
Cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Maggiore sensibilità generale dolorifica all'identico stimolo nocivo.

Nessun'altra spiegazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.