Stanchezza, sonnolenza diurna e calo della forza muscolare

Buonasera gentili dottori,
vi scrivo per chiedere chiarimenti di un problema che mi affligge ormai da tempo.
Sono un ragazzo, studente/lavoratore, di 26 anni, non fumatore, bevitore occasionale, alto 180 cm e peso 90 Kg, pratico attività fisica 2/3 volte la settimana.
Mi sento sempre stanco, le palpebre pesanti (a volte mi viene da chiuderle anche mentre guido e questo per me è un problema visto che faccio 90 Km il giorno), niente che mi metto seduto a leggere o a guardare la tv mi viene da dormire, eppure dormo dalle 6 alle 7 ore a notte.
Mi manca la memoria, la concentrazione, anche per seguire qualche discorso complicato o qualche progetto al lavoro perdo subito il filo del discorso e non ci capisco più niente, stessa cosa per studiare,soffro d'ansia e sono sempre nervoso, mi arrabbio subito con tutti e a volte non sopporto di vedere proprio nessuno.
Insieme a questa patologia si accompagna una stanchezza fisica a livello degli arti,una specie di assopimento muscolare, di bruciore (specialmente ai polpacci), pesantezza sotto le ginocchia e alle spalle, non tanto quando mi muovo, ma che insorge appena mi sdraio o mi metto seduto. Comunque anche quando cammino si fa sentire.
Ho provato con gli integratori, la vitamina b6, il guaranà, ho fatto le analisi del sangue (tiroide compresa) ma và tutto bene, tutto nella norma, elettrocardiogramma ok, pressione ok.
Le uniche patologie che ho sono: una colcolosi alla colecisti, una leggera scoliosi e un otturamento delle vie respiratorie nasali (respiro pochissimo dalle narici) la notte a volte soffro di apnee ma durano pochissimi secondi, se può essere d'aiuto mio padre soffre di cuore e il suo dottore gli ha detto che può essere ereditaria, visto che dalla parte sua ne soffrivano tutti fino alla sua bisnonna, e mia madre ha un problema di vene varicose alle gambe, io sono stato operato di varicocele e non sò se potrei avere anche problemi di circolazione.
Una volta ero sempre in giro e mi piaceva fare tutto, adesso con questa condizione esco pochissimo di casa e non ho voglia di fare niente.
Confido in un vostro aiuto.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione si potrebbe configurare un quadro ansioso-depressivo. Questa è solo un'ipotesi a distanza. Faccia una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici, una volta esclusi questi si potrà orientare su un disturbo dell'umore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro