Mola cariata e ipertensione

Salve .Premetto che mio marito è sempre stato un donatore e la pressione sanguigna ce l'ha sempre avuta buona ,Ma da un pò di tempo ha frequentemente la pressione alta che si mantiene sui 150/90 o 95/100 (parlando per la
minima )ovviamente è alta ed è in attesa dell'apparecchietto Holter che dovrebbe mettere il mese prossimo, ma in attesa di ciò il medico di base gli ha prescritto mezza compressa di Zopranol da prendere al mattino ma ciò nonostante persiste la pressione alta .Siccome da un pò di tempo ha una mola cariata che gli provoca anche cattivo odore in bocca ,può essere che la mola porta alla pressione alta ? visto che a volte le mole portano a tanti disturbi ? mi consigli .Grazie in anticipo per la gentilezza .Signora C.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
assolutamente no, non ci sono correlazioni tra ipertensione arteriosa e carie dentale o comunque patologie dentali, ...vista la diffusione delle malattia cariosa saremmo un popolo di ipertesi.
Il consiglio è di sottoporre a cura quel dente il più presto possibile per evitare complicazioni quali ascessi o fratture che ne comprometterebbero il recupero.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.