Afte ricorrenti!!!!!

Salve, mia madre soffre da circa due anni di afte ( ogni 1/2 settimane) il nostro medico di famiglia le ha prescritto degli esami sia per le intolleranze che allergie ed anche per la celiachia. I risultati sono tutti negativi. A cosa possono essere riconducibili queste afte? Da premettere che mia mamma soffre di ipertensione ed assume giornalmente 1/2 compressa di Ascriptin. Possono essere causate da questo farmaco? Quali altri esami mi consigliate di farle fare? Spero in una risposta e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile Utente

avendo già escluso altre possibilità, un dentista potrebbe valutare se la paziente ha una salivazione normale e se sono presenti fattori che possono provocare infiammazione e traumi. Nel caso in cui vi fosse una salivazione insufficiente è possibile utilizzare dei particolari collutori che svolgono una funzione simile a quella della saliva idratando le mucose ed evitando un attrito eccessivo.

Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/