Mal di denti in prossimità del ciclo

ho 34 anni e da qualche hanno avverto un forte dolore al dente in prossimità del ciclo. Il dolore è sparito durante la gravidanza salvo poi presentarsi con ascesso durante l'ottavo mese. Ho iniziato subito le sedute dal dentista che mi ha prima rimosso l'ascesso e poi ha devitalizzato in parte il dente. (in parte perchè aveva bisogno di una rx) Abbiamo aspettato il parto e poi ho proseguito con la cura facendo prima una rx e poi la completa devitalizzazione. Ora devo fare l'ultima seduta per la chiusura definitiva ma, il 20/02 dopo 14 mesi senza ciclo (gravidanza+allattamento), ho avuto il capoparto e circa 2gg. prima si è ripresentato il dolore è sparito poi il giorno del ciclo e ora si è ripresentato piuttosto forte in fase di ovulazione. Come mai ho ancora questo disturbo nonostante la devitalizzazione??? Cosa posso fare??? Tra l'altro continuo con l'allattamento e quindi vorrei evitare qualunque farmaco.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei non deve fare nulla se vi è un processo infiammatorio il collega deve risolverlo con terapia sotto diga e con controllo clinico e radiologico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dr. Finotti, ieri sono andata dal dentista (un altro perchè il mio non ha voluto ricevermi, ma siccome il doloroe era troppo forte ho chiesto aiuto ad un altro dentista) Ha fatto la radiografia e mi ha detto che ho un glaucoma. Mi ha aperto il dente per farlo respirare, disinfettato e richiuso. Mi ha prescritto antibiotico per 5 giorni (adatto all'allattamento) e inoltre ha detto che dalle radiografie si evince che il dente non è stato del tutto devitalizzato. Martedì prossimo ho l'altra seduta. Intanto il dolore è migliorato, riesco a gestirlo, ma mi fa male l'altro lato, gengive occhio orecchio fin giù al collo. Sarà forse una nevralgia, non so. Ma credo che con l'antibiotico, Clavulin, riuscirò a calmare anche questo dolore.
Grazie ancora.