Ferita dente del giudizio

Ho estratto da poco tempo il dente del giudizio inferiore sinistro,era messo in posizione orizontale e il mio dentista ha detto che era messo maluccio quindi ha dovuto farmi un taglio più grande mettendomi poi 6 o 7 punti...passati 14 giorni ho tolto i punti da un altro dentista poichè sono dovuta andare via per motivi di lavoro e già prima di togliere i punti avevo notato un buchino li nella ferita,vado da quest'altro dentista il quale mi dice tutto ok mi toglie i punti e mi rimanda a casa...ma ora ho notato che ho sempre quel buchino e mi sembra di vedere all'interno qualcosa di bianco,mi chiedo,non vorrei che ci fosse entrato del cibo,che devo fare? riandare dal dentista? può prendere infezione? ma si chiuderà questo buchino? io non sento niente ne dolore ne sanguinamento ma ho solo questo piccolo forellino,un consiglio? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una chiusura incompleta transitoria della ferita per l'estrazione di un dente del giudizo può rientrare nella norma e talvolta è voluta per gli ottavi non completamente inclusi. tenga ben pulita la zona anche con sciacqui e la faccia controllare sino a completa chiusura alle scadenze che il suo curante consiglierà
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquilla, tutto nella norma.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte sono preoccupata un pò per il cibo che può entare dento il foro, dovrei usare qualche colluttorio?
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il foro è piccolo come dice, non dovrebbe esserci nessuna possibilità che del cibo possa entrarci dentro. In ogni caso può effettuare degli sciacqui dopo ogni pasto.
Cordialmente