Il mio dentista mette

Egr.i Dottori
Mi chiamo giuseppe, ho 23 anni è ho un problema iniziato nel luglio 2010.In quel periodo sentivo dolori al secondo molare superiore sx.Recatomi dal dentista, aveva notato che il denta, curato 10 anni prima per una carie e traformata in inattiva, presentava dei buchi e con pochi movimenti è riuscito a farlo cadere.Una volta rimosso il dente, la mia occlusione è diventata inefficiente e col passare del tempo si aggravava con mal di schiena, di collo, di orecchie e con nervosismo.A dicembre 2010 mi è stata inserita un capsula, ma i problemi persistono e sn aumentati.Ad oggi la mia occlusione si basa con l appoggio dei soli denti d avanti (da canino a canino. sia per gli inferiori che per i superiori), spostando gl'incisivi superiori in avanti e creandomi, oltre hai dolori già causati, un forte malessere alle mandibole.L'unica soluzione che il mio dentista mette in atto è il limare i denti da canino a canino, per entrambe le arcate, e ciò si è ripetuto già 5 volte.Essendo ignorante in materia vi chiedo, è giusta la soluzione che attua il mio dentista? Altrimenti, che soluzioni dovrei adottare?
Rigrazio anticipatamente per l'interesse.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente i disturbi che ci descrive ci fanno pensare alla presenza di un DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE,patologia frequente e trattabile.
La terapia però che le stanno attuando è scorretta,inquanto irreversibile e dannosa per la dentatura.
Il modo giusto di approccio è invece quello di rivolgersi ad un dentista che si occupa di gnatologia, che già dalla prima visita le indichera la soluzione giusta al suo problema.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è ben chiaro se lei ha i denti posteriori o meno; la capsula su quale dente è inserita? Il molare superiore è stato estratto?

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"L'unica soluzione che il mio dentista mette in atto è il limare i denti da canino a canino"

NON METTA PIU' PIEDE IN QUEL POSTO.

Si rivolga ad uno gnatologo.
CHI è questo gnatologo?
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr.dtt. Fantini
La ringrazio dell interesse.IL dente in questione è il secondo molare superiore sinistro

Ringrazio, dell'interessee e della qualità dei consigli, il dottor Auletta e il Dottor Formentelli. Appena possibile informerò dell esito della visita gnatologica.
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr.dtt.Fantini
La ringrazio dell interesse.Il dente in questione è il secondo molare superiore sinistro dove, a detta del dentista, essendo stata curata male, la carie ha rovinato buona parte del dente spezzandolo.In questo modo sarebbe rimasto poco più dello spazio per applicare la capula.Gli altri molari ci sono tutti.
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
http://www.danieletonlorenzi.it/?category_name=come-fare-una-protesi-corretta Il problema come si vede dai modelli in gesso non è quello di limare i denti anteriori, quanto quello di alzare i posteriori. Prima faccia un bite. Come dice il collega Formentelli, eviti quei colleghi che limano i denti davanti, scelga quelli che alzano i denti dietro.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Segua i corretti consigli dati dai colleghi Auletta, Formentelli e Tonlorenzi.
Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Tonlorenzi,la ringraio per il consulto.Mi permetto di fare un ultima domanda:essendo tutti i miei molari ( tranne uno poichè incapsulato)stati curati per carie, come si può rialzarli? grazie dinuovo.
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73